Partners

Partners

L’agenzia MANUS rappresenta il punto di riferimento in Umbria per chi vuole affidarsi ai marchi leader nel settore dell’edilizia.
Siamo ufficialmente incaricati alla vendita in Umbria per i seguenti marchi:

XELLA ITALIA: sistemi in calcestruzzo cellulare Ytong

UNICALCE: innovazione della tradizione

SCRIGNO: controtelai a scomparsa

SOPREMA: isolanti termici e acustici

POLOPPOSTO: la soluzione per contrastare l’umidità di risalita

GIULIOLI PAVIMENTI: pavimentazioni da esterno

FIBRE NET: materiali compositi “fibrorinforzati”

ACO PASSAVANT: sistemi di drenaggio

STEEL PROJECT: lavorazione artigianale con l’utilizzo delle più evolute tecnologie

WIN PROJECT: qualità, tecnologia e convenienza, riuniti in un solo prodotto

SANMARCO TERREAL: coperture e rivestimenti di facciata in terracotta

Xella Italia

XELLA International, con sede in Germania, è uno dei produttori di primo piano in Europa nel campo dei materiali per l’edilizia e dei sistemi di costruzione a secco.
Marchi come YTONG, HEBEL fanno di XELLA il più grande produttore al mondo di elementi in calcestruzzo cellulare, mentre FERMACELL è il marchio leader per le lastre in gesso-fibra.
XELLA oggi impiega oltre 7000 dipendenti in più di 30 paesi.

Xella Italia Srl commercializza blocchi per murature di tamponamento isolanti, blocchi per murature portanti, e lastre armate autoportanti in calcestruzzo aerato autoclavato, o più semplicemente calcestruzzo cellulare.

Il calcestruzzo celllure Ytong é costituito da materie prime naturali, essenzialmente da sabbia, acqua, calce e cemento, il calcestruzzo cellulare autoclavato (impropriamente chiamato anche gasbeton*) è simile ad una “pietra naturale”, la tobermorite, ed è quindi un materiale minerale, assolutamente biocompatibile ed ecologico. Durante il processo di produzione della polvere di alluminio, metallo che non presenta assolutamente caratteristiche tossiche, permette al prodotto di sviluppare la sua tipica struttura cellulare che gli conferisce l’estrema leggerezza e l’ottima qualità di isolamento termico. Prodotto con marchio YTONG fino dal 1929, il calcestruzzo cellulare rappresenta oggi nei principali paesi europei una realtà consolidata per le costruzioni civili e industriali. Il calcestruzzo cellulare venne sviluppato per la prima volta nel 1924 in Svezia. L’azienda si chiamò Ytong, dalla combinazione delle parole Yxhult, località svedese dove iniziò la produzione, e betong, vocabolo svedese per il cemento. Trasferitasi in Germania dopo il vertiginoso sviluppo post-bellico, il marchio YTONG è oggi parte del gruppo industriale tedesco XELLA. YTONG è presente in Italia con una rete commerciale che distribuisce un’ampia gamma di prodotti provenienti dallo stabilimento Ytong in Pontenure (PC), ed una rete tecnica in grado di assicurare al meglio l’assistenza a progettisti ed imprese, anche direttamente in cantiere.

Le eccellenti qualità del calcestruzzo cellulare YTONG, hanno permesso di sviluppare una gamma completa di prodotti, idonea a soddisfare le diverse esigenze per le seguenti applicazioni:

– Muri esterni di tamponamento con blocchi isolanti
– Muri portanti con blocchi strutturali isolanti
– Divisori interni e tramezze con blocchi a incastro
– Ristrutturazioni e sistemazioni interne con blocchi sottili e tavelle
– Solai e tetti con lastre auto-portanti e isolanti
– Elementi di rinforzo orizzontale e verticale (architravi, blocchi forati, ecc.).

Tutti questi elementi costituiscono il Sistema costruttivo YTONG, con il quale è possibile realizzare interi edifici in calcestruzzo cellulare, fino ad una altezza fuori terra di due piani, anche in zona sismica.

[nggallery id=3]

Unicalce

Unicalce è consapevole che fare buona impresa significa rispettare il tessuto urbano e sociale che ci permette di lavorare e di crescere. Per questo da sempre dedichiamo attenzione alle comunità che vivono vicino ai nostri stabilimenti operando non solo ed ovviamente nel rispetto della legge ma andando oltre nel garantire il minor impatto possibile per l’ambiente e la collettività tutta.

La calce è un prodotto di lunghissima tradizione e di antichi utilizzi: Unicalce ne conosce le innumerevoli proprietà e ne valorizza le qualità in base alle esigenze di mercato. L’attenzione all’ambiente, che comprendiamo e tuteliamo, è parte importante e significativa della nostra attività. 

“Innoviamo la tradizione” non è solo lo slogan che appare nel nostro logo ma è una filosofia in cui crediamo e che porterà sicuramente Unicalce ad un ruolo ancora più di eccellenza, ancora più leader del settore e sempre più partner autorevole per il tessuto industriale e produttivo italiano grazie anche alla continua ricerca ed all’attenta selezione di personale qualificato. 

 

 

Scrigno

L’azienda Scrigno nasce nel 1989 dalla geniale intuizione dell’imprenditore riminese Giuseppe Berardi, che al classico concetto di “porta scorrevole” aggiunge un elemento che rende SCRIGNO un prodotto originale e differente rispetto all’offerta del mercato: l’innovativa soluzione a scomparsa.

Scrigno è dotata di un Sistema di Gestione per la Qualità certificato a norma UNI EN ISO 9001:2008; il campo di applicazione della presente Certificazione è rappresentato dalla “Progettazione e produzione di controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa nel muro. Commercializzazione di porte, stipiti e accessori”, che costituisce il core business aziendale.

Non si tratta unicamente di adempimento formale dei requisiti della normativa vigente, bensì di un supporto e stimolo ulteriore per il miglioramento continuo della gestione dei processi aziendali, finalizzato all’efficacia delle attività ed alla soddisfazione dei clienti.

Prodotti:

– Controtelai per interni
– Controtelai per esterni
– Essential by Scrigno
– Unique by Scrigno
– Porte by Scrigno

 

[nggallery id=5]

Soprema

SOPREMA è azienda leader nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti per l’isolamento termico ed acustico nel settore dell’edilizia.

L’ ampia gamma di soluzioni permette di soddisfare le esigenze di risparmio energetico e di comfort termico e acustico degli edifici, in linea con le normative vigenti e con i più avanzati standard di benessere abitativo.

In un’edilizia efficiente i materiali isolanti occupano un ruolo fondamentale. Grazie al loro effetto isolante consentono risparmi di energia per il riscaldamento e il raffreddamento, contribuendo in questo modo alla riduzione delle emissioni nell’ambiente e ad un miglior utilizzo delle risorse disponibili.

Prodotti:
-Styrholz
-Gematherm
-Stirodach
-Stiropiuma – Neostir
-Siraplus
-Stirobit
-Termotuile
-Sottotegola xs
-Fonobel
-Cubox

 

[nggallery id=6]

Polopposto

Polopposto@ è un dispositivo mirato a contrastare l’umidità di risalita nelle strutture edilizie – fondato su basi scientifiche, di provata efficacia in tutte le condizioni d’ uso, privo di controindicazioni.
E’ stato messo a punto in Italia: una terra in cui convivono, in un intreccio affascinante e inestricabile, paesi vecchi e nuove città, monumenti secolari e strutture della vecchia e nuova industrializzazione, storiche cascine e gioielli di modernissima architettura .

Polopposto@ si distingue per:

  • minimo ingombro
  • uniformità di funzionamento in qualsiasi condizione
  • lunga durata nel tempo
  • assenza di manutenzione
  • auto-installazione
  • nessun costo di gestione.

I principi scientifici che stanno alla base del suo funzionamento ne garantiscono l’universale applicabilità, quale che sia la diversità – materialestrutturale, climatica, architettonica delle strutture edilizie.

 

Giulioli Pavimenti

La Giulioli Pavimenti è stata fondata nel 1923 da Dante Giulioli come ditta individuale, con sede unica in Gallese (Viterbo).
La produzione, attualmente applicata alle più avanzate tecnologie del settore, si divide in due fondamentali settori: PAVIMENTI PER ESTERNI e PAVIMENTI PER INTERNI. Le pavimentazioni esterne, in vari formati e finiture (levigati, lavati, sabbiati, anticati), rappresentano circa l’80% dell’intera produzione e sono adatte alle più svariate soluzioni di ambienti esterni. Il restante 20% della produzione è rappresentato dai pavimenti per interni in graniglia, in diversi formati e colori. Questi ultimi sono impiegati sia in ristrutturazioni di edifici storici che per le graniglie colorate nelle pavimentazioni di cucine e bagni di pregio. Per grandi ambienti ad alto calpestio (stazioni, centri commerciali ecc.) è invece utilizzata quasi esclusivamente la serie dei marmettoni in graniglia.

 

[nggallery id=10]

Fibre Net

FIBRE NET produce, presso la propria sede di Udine, prodotti in materiali compositi FRP – Fiber Reinforced polymers, noti anche come PRFV – Poliestere rinforzato con fibra di vetro, per applicazioni nell’edilizia, nel settore stradale e dell’energia e, più in generale, nel settore industriale.
Nelle scelte operate in questi anni, l’obiettivo è sempre stato chiaro: fornire sui diversi mercati in cui operiamo prodotti e sistemi in FRP affidabili e durevoli, ad elevate prestazioni, di facile utilizzo, adatti a soddisfare problematiche non risolvibili con materiali convenzionali. Gli uomini e le donne che compongono la nostra squadra da sempre sono orientati verso questo obiettivo, che negli anni è stato raggiunto attraverso una costante attività di ricerca e sviluppo in collaborazione con enti di ricerca, università in Italia è all’estero, con professionisti e tecnici. Sono da sempre fondamentali la flessibilità e la capacità di innovare costantemente, per offrire prodotti sempre migliori e per soddisfare le esigenze del cliente, progettista, impresa o istituzione.

[nggallery id=13]

Aco Passavant

ACO PASSAVANT produce i sistemi di drenaggio ACO Drain® in un’ottica di sicurezza, comfort ed estetica per strade, banchine di carico-scarico, aree di servizio e parcheggi. E la vasta gamma di separatori di idrocarburi Passavant per il trattamento delle acque reflue integra e completa il sistema con prodotti conformi al 100% alle normative attaualmente in vigore. L’offerta ACO non finisce qui: abbiamo sistemi di protezione per l’attraversamento stradale di anfibi e piccoli animali, prodotti speciali per il drenaggio di tunnel, gallerie, tramvie, chiusini e caditoie in ghisa per il drenaggio puntuale di ponti, strade, ecc.
ACO Passavant offre anche una vasta gamma di componenti  per gli edifici pubblici e industriali, dagli scantinati ai tetti: scarichi per il drenaggio dei tetti piani, sistemi completi per parcheggi multipiano, sistemi di drenaggio per locali sanitari, separatori di grasso per cucine, dispositivi antirigurgito, sistemi di illuminazione per locali interrati. Tutti i prodotti sono conformi agli  standard europei.
La casa è il rifugio dove trovare sicurezza e riposo. ACO contribuisce al comfort della tua casa con una serie di soluzioni per il drenaggio dove l’estetica, la durata e la semplicità d’uso sono i primi requisiti. Anche i sistemi per l’introduzione di aria e luce nei locali interrati contribuiscono a creare ed accrescere la sensazione di benessere della propria casa.

[nggallery id=16]

Steel Project

Forte di trentacinque anni di esperienza nel settore dei suoi fondatori, Steel Project unisce la lavorazione artigianale con l’utilizzo delle più evolute tecnologie, permettendo che la forza dell’acciaio venga sapientemente nascosta da rivestimenti e complementi in un’estetica raffinata ed esclusiva in grado di integrarsi perfettamente nei più disparati stili architettonici.

L’isolamento acustico, inteso come protezione contro i rumori, è una degli elementi più importanti del comfort abitativo.
Steel Project ha sottoposto le proprie porte a test che misurano la loro capacità di attenuare i rumori e tramite particolari conformazioni e materiali costruttivi ha raggiunto un abbattimento, nel caso della CL4 di 42db senza soglia a pavimento.

L’attenta progettazione di ogni elemento, le scelte dei migliori fornitori di materiali e la realizzazione attenta e minuziosa del nostro personale, che assieme garantiscono un prodotto di qualità, creato per offrire funzionalità, praticità e resistenza nel tempo, oltre naturalmente ad un elevato grado di sicurezza.

Win Project

Scegliere persiane in alluminio significa affidarsi a un prodotto che unisce la massima resa in fatto di durata, resistenza agli agenti atmosferici, e che offre anche eleganza, innovazione e sostenibilità ambientale. Qualità, tecnologia e convenienza, riuniti in un solo prodotto dalle mille forme e virtù. Una soluzione che garantisce prestazioni di altissimo livello che si traducono in uno straordinario comfort abitativo. Le persiane in alluminio hanno il vantaggio di una manutenzione praticamente inesistente e una riciclabilità pressoché totale.

L’esclusiva verniciatura studiata da Win Project è ottenuta mescolando alle normali polveri poliestere da verniciatura speciali mescole che riflettono i raggi infrarossi, realizzando in questo modo un vero e proprio scudo contro le radiazioni solari. I test effettuati confermano tale peculiarità anche in zone con sbalzi termici importanti, rendendo i nostri oscuranti unici nel loro genere. L’abbattimento termico ottenuto è di circa il 20% rispetto a una verniciatura tradizionale, migliorando così la prestazione dei serramenti installati, mantenendo intatte tutte le peculiarità dell’alluminio.

SanMarco Terreal

SanMarco Terreal Italia da anni fa parte del gruppo Terreal, grande industria multinazionale che si è costituita in Francia nel 2000, ereditando l’esperienza centenaria e l’antica cultura di aziende storiche. Grazie anche a un fatturato che supera i 300 milioni di euro, si conferma protagonista mondiale nella produzione di coperture e rivestimenti di facciata in terracotta.

Ogni anno più di un terzo del suo fatturato viene dedicato alla ricerca e alla modernizzazione industriale.